KP05 1C
Pur essendo una delle macchine più piccole prodotte da Comec Italia, la versatile KP05 non ha nulla da invidiare, quanto a risultati, alle “sorelle” più grandi della serie KP, tutte nate dall’esperienza degli ingegneri Comec Italia e realizzate con i migliori materiali disponibili sul mercato.
È una macchina tampografica elettropneumatica facile da usare e che non richiede particolari manutenzioni, disponibile ad 1 o 2 colori. Il calamaio ermetico ottimizza il consumo di inchiostro, rende più rapidi i cambi di colore e più salubre l’ambiente di lavoro, impedendo alle esalazioni dei solventi di disperdersi nell’aria. Misure: calamaio del diametro di 90mm e cliché di 100x200mm nella versione ad un colore; calamaio diametro 70mm e cliché 80x200mm nella versione a 2 colori. Pensando alle molteplici esigenze delle aziende moderne, Comec Italia ha inoltre creato un kit che permette di trasformare in pochi minuti una macchina a 2 colori con calamai del diametro di 70mm in una ad 1 colore con calamaio del diametro di 90mm.
Sulla macchina è montata una tavola portapezzo ortogonale con regolazione indipendente di tutti gli assi. A richiesta può essere corredata di una tavola rotante per un più agevole carico e scarico dei pezzi da stampare, di un meccanismo automatico per la pulizia dei tamponi e di un dispositivo ad aria calda per l’asciugatura dell’inchiostro in fase di stampa. Non solo, ma la KP 05 è anche predisposta per essere inserita in linee di produzione automatizzate, a seconda delle esigenze del committente.
Nella versione dedicata alla stampa su tessuto, la macchina monta particolari supporti, appositamente studiati per fare in modo che i capi non scivolino via durante la fase di stampa; inoltre, può essere dotata di un apposito puntatore laser, per una rapida centratura dell’area di stampa.
Il funzionamento pneumatico garantisce cicli di stampa regolari; attraverso la tastiera elettronica con display si possono variare tutti i parametri di stampa: corse e presa inchiostro, regolazione indipendente della pressione sul cliché e sul pezzo, pause prima del prelievo inchiostro e prima della stampa sul pezzo.
Con l’aggiunta di un kit per l’incisione rapida di cliché in fotopolimero questa compatta apparecchiatura diventa a tutti gli effetti un sistema di stampa totalmente autonomo, adatto non soltanto per piccole produzioni e campionature ma anche per esigenze di lavoro un po’ più ampie.
- Aria caldaA richiesta
- Dimensione clichè100x200 mm
- Dimensione calamaio ermeticodiametro 90 mm
- Area di stampa massimadiametro 75 mm
- Corsa orizzontale tampone160 mm
- Corsa verticale tampone100 mm
- Spinta massima di stampa750 N
- Alimentazione elettrica220/110V
- Alimentazione pneumatica6 BAR
- BancaleA richiesta
- Larghezza500 mm
- Altezza550 mm
- Profondita650 mm
- Peso30 Kg senza bancale
Alimentazione elettrica | 220/110V |
Alimentazione pneumatica | 6 BAR |