Perché passare al tagless

NIENTE CUCITURE CON LA STAMPA DIRETTA
L’etichetta cucita, soprattutto nel caso dell’intimo che è a contatto con la pelle, è molto fastidiosa e non a caso spesso viene rimossa dall’utilizzatore finale, creando diversi problemi. Infatti nel rimuoverla può capitare che il capo venga danneggiato per errore e spesso anche dopo la rimozione la cucitura che rimane è fastidiosa perché a diretto contatto con la pelle.

NIENTE CONTRAFFAZIONE
A volte capita che le etichette vengano manomesse e sostituite: stampando direttamente sul tessuto non è possibile cancellare in alcun modo il marchio o la provenienza del prodotto.

TRACCIABILITÀ DEL CAPO
È possibile stampare anche codici a barre per identificare il prodotto nei magazzini o per identificare i resi da parte dei clienti nei negozi.

TOTAL SEAMLESS
Questo tipo di etichettatura è particolarmente apprezzato soprattutto dai produttori di seamless sia sportivi che di intimo, appunto perché in questo modo non è necessario cucire nemmeno l’etichetta su un prodotto che di norma non dovrebbe affatto avere cuciture.

FLESSIBILITÀ DI STAMPA
Stampando direttamente sul capo il produttore ha la possibilità di marchiare i propri capi just in time secondo le proprie esigenze produttive e non ha bisogno di avere scorte di etichette a magazzino o di fare riordini di migliaia di etichette per ogni taglia e prodotto.

INCHIOSTRO ELASTICO
L’inchiostro utilizzato è molto elastico, al contrario della stampa a caldo non danneggia il tessuto e non si evidenziano crepe se esso viene tirato.

QUALITÀ E PRODUTTIVITÀ
Ottima qualità e definizione della stampa. Velocità di produzione anche oltre 1000 battute ora.

STAMPA SU QUALSIASI COLORE
Si possono usare inchiostri di colori differenti a seconda dello spessore e del colore del tessuto, in modo che l’etichetta stampata non sia visibile in controluce, ma comunque facilmente leggibile.

STAMPA SU CAPO FINITO
La stampa è applicabile a capo finito e in qualsiasi zona del capo.